Ebtpe Milano
Ente Bilaterale Territoriale (E.B.T.) Pubblici Esercizi di (P.E) Milano e provincia e Monza Brianza è un organismo paritetico previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Turismo.
Costituito nel giugno 1997 tra la EPAM (Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi) e le Organizzazioni sindacali dei lavoratori FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL, aderisce all’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo, in cui sono presenti le Federazioni nazionali delle imprese e le organizzazioni dei lavoratori maggiormente rappresentative e firmatarie del CCNL settore turismo.
L’Ente interessa le aziende e i lavoratori dipendenti della ristorazione: caffè, bar, pasticcerie, gelaterie, locali di intrattenimento ed, in genere, tutte le attività in cui si effettua la somministrazione di alimenti e bevande, ivi compresa la ristorazione collettiva.
L’EBT opera come struttura di servizio per le imprese e per i loro dipendenti, occupandosi soprattutto di formazione e riqualificazione professionale e promuove iniziative finalizzate allo sviluppo di politiche attive del lavoro.
Vistita il sito http://www.ebtpemilano.it/